Prenota
Tratta Andata
Da
Tratta Ritorno
Da

Anek Lines

ANEK Lines è un'azienda di trasporto marittimo. Fu fondata nel 1967 con l'aiuto di azionisti di Creta  e voluta fortemente dagli abitanti dell'isola per avere una propria compagnia di bandiera che li potesse unire con la Grecia continentale. La prima nave, “Kydon”, era infatti operativa sulla linea Pireo – Chania.

Oggi la compagnia è tra le più importanti della Grecia e collega il continente ellenico con Creta e con l'Italia: la sua flotta è composta da 10 navi traghetto, moderne e confortevoli, immatricolate sul registro navale greco e certificate secondo i sistemi internazionali di sicurezza ISM & ISPS e di qualità ΙSO & HACCP.

Dalla prima traversata ad oggi, ANEK ha navigato nel Mar Egeo e nel Mar Adriatico offrendo una affidabilità ed un comfort insuperabili; gli oltre 40 anni di tradizione nella navigazione dei mari del suo Paese hanno reso la compagnia leader nel settore del cabotaggio marittimo

Applicando, inoltre, la Convenzione internazionale STCW del 1995, relativa alla qualità della formazione della gente di mare (qualifica, diplomi, esperienza maturata ecc.), la ΑΝΕΚ ha saputo mantenere una posizione di primo piano nel settore della navigazione interna ed internazionale.


ROTTE

Da Ancona per Igoumenitsa

Da Ancona per Patrasso

Da Ancona per Corfu

Da Venezia per Igoumenitsa

Da Venezia per Patrasso

e tratte interne per isole greche