Venezia Lines

Venezia Lines è una società maltese con sede a Venezia e Parenzo che opera collegamenti con traghetti per la croazia e per Venezia.
Dalla Croazia Venezia Lines offre collegamenti da PARENZO, ROVIGNO, POLA, RABAC, e LUSSINO verso Venezia con partenza di mattina e ritorno in Croazia nel tardo pomeriggio.  Le tratte impiegano da un minimo di due ore e mezza ad un massimo di quattro ore e mezza.

Venezia Lines utilizza aliscafi  AD ALTA VELOCITA’ che vi faranno raggiungere la  Croazia da Venezia nella maniera più veloce e confortevole. I collegamenti Venezia-Croazia e Croazia-Venezia sono attivi da aprile fino ad ottobre. In alta stagione (metà giugno-agosto) la frequenza dei collegamenti via aliscafo è quotidiana.
A partire da luglio Venezia Lines offre un esclusivo collegamento in catamarano veloce tra Venezia-Lussino il venerdì alle 17.00 ed il sabato alle ore 14.30 e Lussino-Venezia il sabato mattina alle 8.00.

I traghetti per la Croazia, principalmente Venezia-Porec e Venezia-Rovigno e Porec-Venezia e Rovigno-Venezia iniziano da metà aprile e hanno una frequenza di due volte la settimana; da maggio la frequanza è di tre volte alla settimana; da giugno ad agosto i collegamenti da Venezia per la Croazia e dalla Croazia per Venezia saranno giornalieri.
Dalla prima partenza ufficiale la compagnia ha trasportato in media 20,000 persone one way all’anno da Venezia per la Croazia , e dalla Croazia per Venezia.

Venezia Lines può essere considerata agenzia leader nel settore in quanto trasporta in media il 97% del mercato dei one way nella tratta Croazia-Venezia-Croazia. Rovigno è la destinazione della Croazia più richiesta. Rovigno è una incantevole città situata nel nord Adriatico, sulla costa occidentale della penisola istriana; è una popolare località turistica e un porto di pesca attivo, circondato da verdi colline e boschi ombrosi con vegetazione subtropicale. La città offre straordinarie vedute naturali. Per tutta la stagione i collegamenti Venezia-Rovigno sono programmati tutti i giorni con partenze mattutine dalla Croazia e partenze pomeridiane da Venezia. Eccezione viene fatta quest’anno il 3 giugno per un collegamento giornaliero con partenza da Venezia alla mattina e ritorno da Rovigno al pomeriggio.
Una bella gita giornaliera per far vivere e conoscere al mercato locale la cultura, i profumo, i prodotti della terra croata.