Prenota
Tratta Andata
Da
Tratta Ritorno
Da

Traghetti da Ancona per Spalato

Spalato è la più grande e, con Zara, la più importante città della Dalmazia. Il nucleo della citta vecchia si raccoglie intorno al porto, mentre le attività commerciali sono concentrate nella parte Nord. La principale attrazione della città sono il palazzo di Diocleziano (patrimonio dell'umanità UNESCO) e la Cattedrale con il suo celebre campanile. Nelle vicinanze sono notevoli le rovine romane di Salona ed appena fuori dalla città si incontrano spendidi paesaggi.

Collocato nel tratto più caldo della costa settentrionale del Mediterraneo, proprio nel cuore della costa della Dalmazia, questo centro turistico, economico e sportivo (con campioni del livello di Goran Ivaniševi, Branka Vlaši, Toni Kuko) custodisce la propria “anima verde” sul monte Marjan, il cui parco-bosco, a due passi dal centro, offre piacevoli passeggiate lontane anni luce dalla calca cittadina.

La sua ricca offerta turistica, unita ad un patrimonio culturale unico e ad un gran numero di eventi e manifestazioni turistico-culturali, conferiscono a Spalato un fascino tutto particolare e ne fanno un luogo per le vacanze ideale in ogni stagione.