Prenota
Tratta Andata
Da
Tratta Ritorno
Da

Traghetti da Bari per Igoumenitsa

Igoumenitsa è la città più occidentale della Grecia, la prima che si incontra venendo dall’Italia. Igoumenitsa  ha circa quindicimila abitanti, ma è una città molto dinamica anche per i continui flussi di turisti che vi passano, essa rappresenta infatti uno dei porti passeggeri più importanti della Grecia. 
È’ una città costiera del centro-nord e si trova nella regione dell’Epiro a pochi chilometri dal confine con l’Albania che si caratterizza per le sue lunghe spiagge dorate e per l’acqua cristallina del mare e inoltre è circondata delle montagne che sono ricoperte da foreste.
Le notizie documentate sulla città di Igoumenitsa si hanno a partire dal IV secolo a.C., quando apparteneva al Regno di Thesprotis. Gli scavi archeologici hanno rivelato un teatro di quasi tremila posti a sedere e le rovine di due templi, mentre sulla cima di una collina è ancora visibile una torre di forma circolare usata come santuario religioso che probabilmente era il centro dell’acropoli. Considerando la vastità del territorio su cui nell’antichità si estendeva Igoumenitsa, anche le località vicine testimoniano la sua particolarità. Drepano, Plataria e Sivota offrono bellissime spiagge e paesaggi mozzafiato, oltre a interessanti centri storici che raccontano le diverse civiltà che hanno occupato questi territori. Poi ancora la pittoresca città di Filiates, i villaggi Souli e Paramythis mostrano la bellezza di queste terre.