Stampa in formato pdf

CONDIZIONI GENERALI E TERMINI di TRAGHETTIONLINE di Cemar S.r.l.

Nell’utilizzo del sito si accettano automaticamente le condizioni generali e i termini riportati in esso. Lo scopo dell’utente dovrà essere quello di effettuare legittimamente prenotazioni per se stesso o per altre persone dalle quali  è stato legalmente autorizzato. Il cattivo utilizzo dei servizi del sito, come ad esempio prenotazioni false, fraudolente o speculative comporterà l’inibizione dell’accesso al sistema di prenotazione.

Le condizioni generali e i termini relativi all’utilizzo del sito possono essere variati di quando in quando senza preavviso per gli utenti. L’utilizzo del sito successivo alle modifiche costituisce l’accettazione di quest’ultime.

A. PRENOTAZIONI

1. La prenotazione si perfeziona con il  ricevimento e l’accettazione da parte di Traghettionline di Cemar S.r.l. del relativo pagamento, avvenuto tramite carta di credito o di debito. L’utente riceverà in tempo reale una mail con i dettagli della prenotazione o un documento di trasporto con il quale presentarsi al porto al fine di ricevere i biglietti o altra documentazione prevista dalla Compagnia di Navigazione.

2. Traghettionline di Cemar S.r.l. fornisce un servizio di prenotazione in tempo reale con la maggior parte delle Compagnie di Navigazione del Mediterraneo. Ci sono tuttavia alcune tratte per cui la prenotazione non viene effettuata direttamente con il sistema  della Compagnia di Navigazione scelta. In questo caso l’utente dovrà attenersi alle condizioni generali del fornitore del sistema di prenotazione. Traghettionline di Cemar S.r.l. non avrà nessun tipo di responsabilità in relazione alla completezza, alla qualità d’informazione  contenuta all’interno di  tali siti Terzi.

3. L’utente ha l’obbligo di controllare la documentazione ricevuta e verificarne l’esattezza in base a quanto richiesto in fase di prenotazione. Nel caso di discordanze darne comunicazione tempestiva a Traghettionline di Cemar S.r.l.. L’utente è totalmente responsabile dell’esattezza e della veridicità dei dati forniti: numero dei passeggeri con relative età, dimensione e dati dei mezzi al seguito, indirizzo e-mail, dati della carta di credito, numero di telefono, dati dei documenti di riconoscimento, codice fiscale, animali domestici, etc.

4. Le tariffe pubblicate sul sito sono quelle ufficiali delle Compagnie di Navigazione a cui Traghettionline di Cemar S.r.l. applica un diritto di prenotazione quale compenso per le spese di gestione pratica.

5. Le Compagnie di Navigazione possono variare le tariffe, gli orari di partenza e/o arrivo in qualsiasi momento fino al momento della definitiva emissione del biglietto. Solo a discrezione della Compagnia e in casi eccezionali, queste variazioni potrebbero essere notificate dalla stessa all’utente in seguito all’emissione del biglietto.

6. L’utente deve presentarsi presso l’ufficio imbarco della Compagnia di Navigazione scelta almeno 2 ore prima della partenza e 4 ore prima se in possesso di un veicolo da imbarcare con formula di campeggio a bordo, quindi in open deck. In caso contrario la Compagnia di Navigazione può assegnare la sistemazione che ritiene più opportuna, senza obbligo di rimborso, o rifiutarne l’imbarco.

B. ANNULLAMENTI MODIFICHE RIMBORSI DEL BIGLIETTO

1. L’utente che volesse annullare o modificare un biglietto è tenuto ad inviare una richiesta scritta compilando l’apposito form on – line che trovate nella sezione “Accedi all'area Riservata” del sito www.traghettionline.net. Non verrà accettata nessuna richiesta di modifica o di annullamento pervenuta attraverso altri canali. Traghettionline di Cemar S.r.l. dovrà convalidare l’annullamento o la modifica del biglietto applicando le penali previste dalla Compagnia di Navigazione  sommata ad un diritto fisso di € 10 per pratica.

2. L’utente è tenuto ad inviare la richiesta di annullamento/modifica entro 72 ore dalla data di partenza, ora italiana, non considerando le festività ed il fine settimana (sabato e domenica).Sia la richiesta di annullamento che di modifica possono essere evase dagli operatori di Traghettionline unicamente in orario d’ufficio(pubblicato nella sezione “Contatti” del sito). In caso di necessità, durante gli orari e i giorni di chiusura di Traghettionline di Cemar S.r.l., l’utente potrà contattare direttamente la Compagnia di Navigazione prenotata e richiedere l’eventuale annullamento o modifica del biglietto.

3. Non è dovuto nessun rimborso per la mancata presentazione dell’utente al momento dell’imbarco.

C. RESPONSABILITA’

1.Traghettionline di Cemar S.r.l. svolge attività di intermediazione nella vendita di biglietteria marittima delle maggiori Compagnie di Navigazione. Trattandosi di un contratto tra passeggero e vettore, quest’ultimo si assume l’obbligo del trasporto di cui è unico responsabile in caso di  totale,  parziale o inesatto adempimento del servizio.

Traghettionline di Cemar S.r.l., svolgendo quindi una mera funzione di intermediazione,  non è pertanto responsabile in caso di inadempimento del contratto di trasporto (art.22 c.3 Convenzione di Bruxelles 23/04/1970 “L’intermediario di viaggi non risponde dell’inadempimento totale o parziale di viaggi o soggiorno altri servizi che siano oggetto del contratto”), nel caso la Compagnia scelta modifichi o annulli orari/date di partenza/arrivo, utilizzi navi alternative, altri vettori o sospenda determinati servizi a bordo.

2. Traghettionline di Cemar S.r.l. non è responsabile per interruzioni o cambiamenti del viaggio dovuti ad avverse condizioni metereologiche o per la protratta permanenza, oltre la prevista durata del viaggio, della nave in porto o in navigazione.

3. Traghettionline di Cemar S.r.l. non si ritiene responsabile di un’eventuale impossibilità di accedere o utilizzare il sito, di interruzioni o malfunzionamenti tecnici del sistema di prenotazione e dei software ad esso collegati così come di transazioni non andate a buon fine.

4. Traghettionline di Cemar S.r.l. pur adottando ogni mezzo ed ogni sistema di sicurezza a sua disposizione, non garantisce che il sito sia esente da errori dipendenti da terzi. Traghettionline di Cemar S.r.l non si ritiene responsabile nel caso in cui questi ed altri elementi causino perdita o danno.

5. L’utente è responsabile di informarsi e procurarsi tutti i documenti, in corso di validità, per l’ingresso nel  Paese di destinazione.

6. L’utente accetta la responsabilità finanziaria per tutte le transazioni effettuate a suo nome garantendo inoltre che le informazioni  fornite su se stesso e gli altri passeggeri siano vere.

7. L’acquisto del biglietto implica da parte dell’utente l’accettazione delle condizioni generali di vendita e di trasporto sia di Traghettionline di Cemar S.r.l. che delle Compagnie di Navigazione scelte.

8. In caso di trasporto animali, l’utente deve informarsi sulla documentazione e visite veterinarie necessarie per il trasporto e lo sbarco  dell’animale nel Paese di destinazione.

D. CONTENUTO DEL SITO

Traghettionline di Cemar S.r.l. non garantisce che l’informazione all’interno del sito sia sempre aggiornata ed esente da errori ed omissioni: tuttavia utilizzerà le risorse e i mezzi in proprio possesso per effettuare le opportune modifiche non appena possibile.

E. COPYRIGHT

1. Il sito, così come il suo contenuto, comprensivo di grafica e testi, non può essere in alcun modo copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, trasmesso, distribuito senza consenso da parte di Traghettionline di Cemar S.r.l..

2. Gli utenti accettano di non trasmettere o trasferire nessuna delle pagine web, dei dati o del contenuto trovato su questo sito ad altri computer, server, siti web o altri mezzi di distribuzione di massa. Non sarà inoltre fatto uso di nessun meccanismo, software, o altro dispositivo che possa interferire con il corretto funzionamento del sito.

 

Traghettionline di Cemar S.r.l.

Via Brigata Liguria, 4

16121 Genova (Italy)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.traghettionline.net

Ph. 199.303005 – 199.124616(Adv)

Fax ++39 010587505

P.IVA : 03413280102